Le spiagge bianche di Rosignano

3727194345_12bb173acf_z
5838163806_97ea42e9fd_o

LE SPIAGGE BIANCHE DI ROSIGNANO

Il tratto di costa compreso nel comune di Rosignano Marittimo, a breve distanza da Cecina, vanta una peculiarità unica. Nelle località di Rosignano Solvay e Vada si trovano lunghe spiagge di sabbia bianca che per colori e atmosfera ricordano i lidi tropicali dei Caraibi.
Le spiagge si allungano per circa 4 km lungo la costa, ma sono prive di alcun servizio per cui occorre arrivare preparati con ombrelloni, lettini e asciugamani.

Nonostante questo però, è impossibile rinunciare ad un bagno di sole sdraiati sulla sabbia o ad un tuffo nel mare limpido.
Quello delle spiagge bianche di Rosignano è uno scenario da sogno, un paradiso ad accesso libero con colori abbaglianti che lascia davvero stupefatti fin dalla prima occhiata.

Date le loro caratteristiche, le spiagge sono spesso molto affollate. L’accesso è infatti consentito anche agli animali domestici a patto che i proprietari vigilino sui loro comportamenti. I cani non devono disturbare gli altri bagnanti né sporcare sulla sabbia.
Nei pressi delle spiagge si trovano alcuni ristoranti e bar dove trovare ristoro durante le ore più calde della giornata.

Categorie :
PRENOTA ORA LE VACANZE

Oppure scrivici