COSE DA FARE VICINO AL CAMPING
Il Parco Gallorose è un'azienda agricola, trasformata successivamente in parco faunistico, situato a Cecina.
Continua a leggereIn Toscana, a Marina di Castagneto Carducci, si trova un grande parco divertimenti, il più ecocompatibile del Centro Italia: Il Cavallino Matto.
Continua a leggerePer chi cerca divertimento e adrenalina durante le afose giornate estive, nella località di Riparbella, in Val di Cecina, immerso nel verde della macchia mediterranea.
Continua a leggereLa Riserva naturale Tombolo di Cecina è una delle riserve italiane più belle, un luogo di pace e tranquillità a pochi passi dal mare.
Continua a leggereL'Isola del Giglio è la seconda isola per grandezza dell'Arcipelago Toscano. Circondata dal mare cristallino è abitata solo per il 10% ed è molto apprezzata dai turisti sopratutto nel periodo estivo.
Continua a leggereLivorno è situata sulla bella costa toscana. Nacque nel sedicesimo secolo proprio sul mare per i traffici commerciali dei Medici e diventò uno dei porti principali d'Europa.
Continua a leggereUna delle più importanti città d'arte e di storia della Toscana è Siena, una città medievale circondata dalle belle colline della Val D'Orcia.
Continua a leggereLa Costa degli Etruschi è un luogo ricco di storia e di natura da visitare per il suo patrimonio di ritrovamenti risalenti a vari periodi storici, per le sabbiose spiagge e il bellissimo mare e per gli spettacolari borghi medievali immersi nelle colline.
Continua a leggereIl tratto di costa che si trova tra le province di Livorno e Piombino è conosciuta come Costa degli Etruschi, chiamata così per la presenza di questo popolo in quest'area già dal IX secolo a. C.
Continua a leggereL'Isola d'Elba è l'isola più grande dell'Arcipelago Toscano ed è conosciuta per le sue belle spiagge dorate e il suo mare azzurro.
Continua a leggerePer questa visita dobbiamo spostarci in provincia di Pisa e più esattamente a Poggibonzi. La fonte fu eretta nella seconda metà del XIII secolo e la narrazione ci racconta che è da attribuirsi a Balugano da Crema. Il luogo della sua realizzazione era denominato Valle Piatta e venne sotterrata nel 1484 dalla terra di […]
Continua a leggereAppartenente alla Diocesi di Volterra ma nel comune di Montecatini Val di Cecina, troviamo la Pieve di San Giovanni Battista, precisamente nella frazione di Querceto. Sul colle Montaneo fu eretto nel XII secolo il Castello di Querceto e poco dopo fu eretta anche la chiesa all’interno delle mura del castello. Di semplice costruzione ha un […]
Continua a leggereLa villa romana di San Vincenzino ospita l’omonimo parco e si trova a Cecina. La villa risale al I° ed apparteneva a a Decio Albino Caecina, discendente di un’antica famiglia etrusca di Volterra e praefectus Urbis (prefetto di Roma) nel 414 d.C. Oltre alla villa, nell’area è anche presente un antiquarium con alcuni reperti rinvenuti […]
Continua a leggereTorre Nuova si trova sull’Isola di Gorgona, nell’Arcipelago Toscano ed è una torre costiera. Si trova lungo la costa orientale dell’Isola vicino a Cala del Porto, ossia l’unico approdo di Gorgona. Fu eretta come struttura fortificata dai Medici nella seconda metà del Seicento come parte del sistema di difesa dell’Isola. Le funzioni della struttura turriforme […]
Continua a leggereLe Grotte di Montenero sono parte del Santuario della Madonna di Montenero, importantissimo Santuario le cui origini risalgono al 15 maggio 1345. In quel giorno per la festa di Pentecoste, la tradizione riporta che un povero pastore storpio trovò l’immagine miracolosa della Vergine Maria e seguendo un’intuizione interiore la portò sul colle di Montenero, luogo […]
Continua a leggereIl paese di San Gimignano non ha certo bisogno di presentazioni ma interessante è la storia della Torre e Casa Campatelli. Si tratta di una delle quattordici torri superstiti e si trova nel centro del paese. La torre, costruita nel XII secolo è alta 28 metri e si trova proprio a ridosso della casa che […]
Continua a leggereLa Toscana è stata la culla dell’antica e per tanti aspetti misteriosa civiltà etrusca. Le principali testimonianze di questi nostri antenati sono le necropoli presenti in tutta la zona centro meridionale della regione. Una delle necropoli più belle e forse meno conosciuta è quella del Poggini che si trova nel comune di Castellina in Chianti. […]
Continua a leggereIl Chianti Sculpture Park che si trova a Pievasciata, in provincia di Siena, è una mostra permanente di installazioni e sculture contemporanee integrando perfettamente l’arte con la natura. Il parco nasce dal lavoro di molti artisti che prima hanno visitato il bosco e solo successivamente hanno fatto una proposta specifica per il luogo scelto. Il […]
Continua a leggereFamosa in tutto il mondo, l’Abbazia di San Galgano è una abbazia cistercense che si trova nel comune di Chiusdino non molto distante da Siena. L’area è composta da un eremo chiamato Rotonda di Montesiepi e dalla grande abbazia, unica e particolare. Si tratta di un grande edificio in rovina, senza più il tetto, meta […]
Continua a leggereTutta l’area della Rocca di Campiglia, sita nell’omonimo comune si trova su una collina di poco meno di 300 metri di altezza ed è stata restituita completamente restaurata nel 2008, grazie anche alle campagne di scavo dell’Università degli Studi di Siena. Si presenta come un’area semicircolare che comprende varie strutture ed edifici: quello del dongione, […]
Continua a leggereIl Camping Village Le Tamerici ti aspetta a Cecina Mare, sulla Costa degli Etruschi, in Toscana.
Continua a leggereL’acquario di Livorno è il secondo acquario più grande d’Italia, mentre al primo posto troviamo l’acquario di Genova.
Continua a leggereIl giardino dei tarocchi è un parco artistico situato nell’area di Capalbio, a Grosseto.
Continua a leggereIl parco archeologico di Baratti e Populonia si estende nell’area dove sorgeva la città romana ed Etrusca “Populonia”.
Continua a leggereFare Trekking In Val di Cecina, grazie alla sua posizione strategica tra Pisa, Grosseto e Siena è l’area ideale per poter fare delle escursioni indimenticabili.
Continua a leggereState organizzando la vostra vacanza in toscana e tra le tante attrazioni che sognate di vedere c’è sempre quella speciale che accomuna un po’ tutti in ogni parte del mondo: la cucina
Continua a leggereLa fondazione culturale Hermann Geiger, costituita nel 2009 e aperta a Cecina, rende omaggio all’omonimo omeopata svizzero a cui si deve l’importante attività farmaceutica che lo ha reso famoso in tutto il mondo.
Continua a leggereBimbolandia, sta risultando essere il parco giochi più gettonato tra i più piccini!
Continua a leggereAndare in vacanza a Cecina con bambini e con tutta la famiglia, potrebbe essere l’idea vincente per organizzare la vostra vacanza estiva.
Continua a leggereLe Bau Beach sono una meta diventata fondamentale per i turisti che viaggiano con i propri cani e a Cecina è possibile trovarne ben 2, oltre che tutte le necessità per il benessere del proprio animale.
Continua a leggereIl Museo archeologico di Cecina offre al suo pubblico un fantastico percorso immersivo all’intero della storia delle antiche epoche di Cecina.
Continua a leggereVal di Cecina è la frazione turistica dell’area di Cecina, piccolo paese sorto a ridosso dell’omonimo fiume.
Continua a leggereMontingegnoli, borgo nato nel 1100 circa, è il cosiddetto borgo “fantasma”.
Continua a leggereVolterra è un incantevole borgo medievale in provincia di Pisa, famosa fin dall'antichità per l'estrazione e la lavorazione dell'alabastro.
Continua a leggereBolgheri è un bellissimo borgo medievale immerso nelle verdi colline toscane divenuto famoso grazie ai vini che vi vengono prodotti divenuti di fama internazionale.
Continua a leggereA pochi chilometri da Cecina si trova uno dei borghi più belli d’Italia, rinominato per la sua storia, ma anche per il suo vino.
Continua a leggereLa Riserva naturale Calafuria è un’area protetta sulla zona costiera di Livorno.
Continua a leggereCecina è un’animata cittadina di mare, uno dei principali punti di riferimento della Costa degli Etruschi.
Continua a leggereFare cicloturismo nella Costa degli Etruschi significa immergersi nella macchia mediterranea che caratterizza il litorale e perdersi lungo strade bianche e stradine di campagna
Continua a leggereCecina è una località ideale per chi ama vivere la spiaggia ed il mare attraverso l’attività sportiva.
Continua a leggereI parchi divertimento della Val di Cecina sono tra le attrazioni preferite delle famiglie in vacanza sulla costa.
Continua a leggereNell’immediato entroterra collinare della Costa degli Etruschi, la campagna toscana si mostra in tutta la sua bellezza.
Continua a leggereLa Val di Cecina presenta un territorio collinare ricco di corsi d’acqua e dall’incredibile valore paesaggistico.
Continua a leggereIl tratto di costa compreso nel comune di Rosignano Marittimo, a breve distanza da Cecina, vanta una peculiarità unica.
Continua a leggereLa Riserva Naturale del Tombolo di Cecina conta ben 15 km di macchia mediterranea e dune di sabbia.
Continua a leggereIl villaggio New Camping le Tamerici si trova a 200 metri dalla Riserva naturale biogenetica dei Tomboli che si estende per 15 km da Marina di Cecina fino a Marina di Bibbona
Continua a leggere