Terme di Sassetta e Venturina

treatment-1327811_960_720
flower-1460889_960_720

TERME DI SASSETTA E VENTURINA

Circa 35 km a sud del New Camping Le Tamerici si trovano ben due stabilimenti termali tra i più apprezzati della Toscana. Siamo nel territorio della Val di Cornia a brevissima distanza dal mare.
Qui, circondate dalla natura, si trovano le Terme di Sassetta e le Terme di Venturina. Entrambe le fonti termali regalano un’incomparabile sensazione di relax a corpo, mente e spirito.

Le Terme di Sassetta sono decisamente suggestive. Incastonate nel cuore di un fresco bosco di macchia mediterranea, sono ideali per chi ricerca privacy e tranquillità. L’acqua termale del luogo è ricca di solfati e minerali che hanno un effetto terapeutico su varie patologie. In particolare sono indicate per alleviare problemi dermatologici, dolori articolari e sinusiti croniche. Il centro termale di Sassetta è moderno e confortevole, al suo interno è possibile sottoporsi anche a trattamenti di bellezza e massaggi.

La sorgente termale di Venturina è una fonte storica, già utilizzata dai romani e dagli etruschi. Questi popoli furono i primi a scoprire le proprietà terapeutiche di queste acque e a sfruttarle per alleviare dolori muscolari ed infiammazioni. L’acqua di Venturina è un toccasana per la mente, un luogo di assoluto relax circondato dalla natura, silenzioso e tranquillo. Gli ospiti possono alternare acqua calda e fredda per favorire la circolazione oppure sottoporsi a cure di bellezza e massaggi.

Categorie :
PRENOTA ORA LE VACANZE

Oppure scrivici